COME IMBALLARE IL PACCO

19 Novembre 2025

Istruzioni per l’imballaggio del pacco

1. Scelta della scatola
Usa una scatola di cartone nuova o integra. Deve essere della misura adeguata , non troppo grande, per evitare che il contenuto si muova all’interno. Se necessario, puoi ridurre le dimensioni della scatola, tagliandola.

2. Imballaggio di ogni singolo oggetto fragile
Avvolgi ogni oggetto fragile separatamente: con pluriball, inserti in polistirolo, cartoncini protettivi o carta da imballaggio spessa. Gli oggetti fragili non devono entrare in contatto diretto con le pareti della scatola.

3. Protezione da fuoriuscite e liquidi
• Sigilla con lo scotch i tappi di shampoo e altri liquidi.
• Avvolgi i barattoli di vetro in più strati di pluriball e fissali con elastici o scotch.
• Anche le lattine contenenti olio o conserve vanno avvolte nel pluriball e inserite in un sacchetto di plastica per evitare danni in caso di perdita.
• Se necessario, riponi questi articoli in un contenitore interno separato o avvolgili con materiale assorbente (carta), così da non danneggiare gli altri oggetti in caso di fuoriuscita.

4. Riempimento degli spazi vuoti
Posiziona gli oggetti più pesanti sul fondo. Non lasciare spazi vuoti: utilizza palline di polistirolo, carta da riempimento, “cuscini d’aria” o divisori in cartone.

5. Chiusura della scatola
Sigilla completamente la scatola con nastro adesivo resistente come dalle fofo

Nel caso di pacco non idoneo e di sistemazione dell’imballaggio da parte di Belinterpost sarà richiesto un costo extra di 10 euro.

6. Le etichette

Applica le etichette seguendo le istruzioni ricevute al momento dell’ordine. 

6. Fofo

Scatta delle foto della scatola con le etichette e conservale fino alla consegna al destinatario.